I vantaggi del riscaldamento a pavimento

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pannelli radianti è un’alternativa al tradizionale termosifone e comporta un importante vantaggio economico ed ambientale.

È la soluzione ideale per chi desidera un riscaldamento che proviene dal basso, pulito e di profondo benessere che vi permetterà di camminare scalzi, far giocare i vostri bambini per terra e sfruttare una fonte rinnovabile con sensibile risparmio.

Questa tipologia di impianto permette una migliore ed uniforme diffusione del calore che equivale ad un maggiore comfort abitativo.

I vantaggi

L’impianto è un sistema che permette il riscaldamento degli ambienti tramite l’irraggiamento della superficie.

  • Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, risultando così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.
  • La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione (come nel caso dei termosifoni). In questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme.
  • La gestione dell’impianto avviene tramite un termostato ambiente collocato in una zona centrale dell’abitazione che permette di monitorare e regolare la temperatura anche a distanza.

Generalmente un sistema di riscaldamento a pavimento necessita di un numero minore di interventi di manutenzione e riparazioni in confronto ai tradizionali radiatori.

Noi di Edilgroup portiamo avanti l’idea di creare e progettare un’abitazione con tutti i comfort necessari per vivere bene, attraverso l’utilizzo di tecnologie dedicate.

RICHIEDI UNA CONSULENZA TELEFONICA

Compila il modulo per richiedere una consulenza, ti forniremo supporto in ogni sua fase

Condividi su: