Il dossier sulle detrazioni fiscali del 110%: Ecobonus e Sismabonus

Il dossier sulle detrazioni fiscali del 110%: Ecobonus e Sismabonus

È stato approvato il Decreto Rilancio dal Consiglio dei Ministri che prevede una maxi detrazione fiscale del 110% per l’Ecobonus e Sismabonus 2020.

L’agevolazione fiscale è prevista per tutti gli interventi che hanno come obiettivo l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici.

È tutto spiegato nell’articolo 128 del Decreto Rilancio:

 

la detrazione per tutti gli interventi volti alla massimizzazione dell’efficienza energetica di un edificio e alla riduzione del rischio sismico è pari al 110%, per tutte le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021”

 

Gli interventi devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio, ovvero se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l’attestato di prestazione energetica (A.P.E), e tutti i materiali isolanti devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Inoltre, la maxi detrazione dell’Ecobonus e Sismabonus 2020 sarà attribuita solo alle persone fisiche e per le abitazioni in condominio o per quelle indipendenti classificate come prima casa del contribuente.

Perché rimandare? Approfitta per ristrutturare casa, con cessione del credito.

Se ti avvali della nostra consulenza, penseremo a tutto noi.

Chiama o invia messaggio al 333 4445208 per richiedere subito una CONSULENZA

Scarica il Dossier

Tutte le informazioni sul decreto e delle leggi sulle detrazioni fiscali del 110%

Condividi su: