Impianti fotovoltaici: benefici e vantaggi dell’energia rinnovabile

Impianti fotovoltaici: benefici e vantaggi dell’energia rinnovabile

Il fotovoltaico è la fonte rinnovabile più adatta al settore residenziale e la realizzazione di un impianto fotovoltaico domestico ha molti aspetti positivi.

Da una parte si tratta di vantaggi che ricadono sulla collettività, che riguardano il fatto di abbracciare un sistema di produzione di energia green e di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento.

Dall’altra parte ci sono vantaggi che riguardano direttamente e singolarmente tutti coloro che scelgono di installare pannelli fotovoltaici per ricavarne energia elettrica da utilizzare per le proprie esigenze quotidiane.

Installare un impianto fotovoltaico domestico vuol dire:

  1. Indipendenza energetica grazie ai sistemi di accumulo;
  2. Risparmio economico sulle bollette poiché non è più necessario acquistare tutta l’energia e sopportare i costi accessori ad essa collegati;
  3. Eticità e produzione di energia pulita e sostenibile.
    Oltre al vantaggio economico, chi decide di installare un impianto fotovoltaico compie una scelta etica e sostenibile; 
  4. Integrabilità con altre tipologie impiantistiche. L’impianto fotovoltaico non è una tecnologia fine a se stessa. Infatti, esso è integrabile con numerosi interventi, tutti volti all’aumento dell’efficienza e del risparmio energetico; 
  5. Aumento del valore immobiliare e della classe energetica. Una casa indipendente dal punto di vista energetico, dotata di pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità, è senza ombra di dubbio più appetibile sul mercato immobiliare.
    Un intervento finalizzato al miglioramento del livello di efficienza energetica, porta ad un incremento della classe energetica.

Noi di Edilgroup portiamo avanti l’idea di creare e progettare un’abitazione con tutti i comfort necessari per vivere bene, attraverso l’utilizzo di tecnologie dedicate.

RICHIEDI UNA CONSULENZA TELEFONICA

Compila il modulo per richiedere una consulenza, ti forniremo supporto in ogni sua fase

Condividi su: